Rete

I Network applets sono tutti quegli applet che ti permettono di monitorizzare o migliorare il tuo lavoro in rete. Le funzioni vanno dal controllare la posta a visualizzare il tempo che hai trascorso in internet.

MailCheck Applet

Il Mailcheck applet controllerà la posta nel vostro sistema facendovi sapere se c'è qualche nuovo messaggio per voi. Ora come ora controllerà solo la posta locale e non interrogherà nessun altro server per scaricare le vostre mail. Per accedere alle proprietà del MailCheck Applet cliccate con il bottone destro del mouse sull'applet e selezionate la voce Proprietà dal menu a tendina. Apparirà la finestra delle proprietà del MailCheck Applet nella quale potrete impostare le seguenti proprietà: se volete eseguire un programma prima di ogni controllo della posta, potete inserire un comando nel campo testo "Execute". Questo può essere utile se volete eseguire fetchmail per ricevere la posta da un altro server. Potete anche specificare quanto spesso controllare la posta e che animazione vi piaccia sia visualizzata nell'applet.

PPP Dialer Applet

Il PPP Dialer è un applet che eseguirà la vostra connessione ppp. Questo è un semplice applet che richiede che la connessione ppp sia impostata correttamente nel vostro sistema. Una che volta che questa configurazione sia correttamente impostata potete premere il bottone On (che ha l'icona play/pause su di esso). Questo lancerà la vostra connessione ppp.

WebControl Applet

Il WebControl Applet vi permette di eseguire il vostro web browser con l'URL che avete indicato nel campo testo URL. Se desiderate eseguire il programma in una nuova finestra, invece che usare quella attiva, potete selezionare il checkbox "Launch new window". Per cancellare l'URL nel campo testo premete il bottone Clear. Per accede alle proprietà cliccate con il bottone destro del mouse sul "WebControl applet" e selezionate la voce Properties dal menu a tendina. Apparirà una finestra di dialogo nella quale potrete decidere se l'etichetta di testo con l'URL debba essere visualizzata e se attivare o meno la funzione "Launch new window".